155 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAGLI UCCELLI vol. 3JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 140

L'amante - Sesso e verità

Video per un pubblico adulto. Jan-Jacques Annaud sfiora il capolavoro, lo manca, ma non manca il messaggio.

Brutti Sporchi e Cattivi - Il film dimenticato

Ettore Scola e Nino Manfredi distruggono la retorica della povertà in un'opera straordinaria, al punto di essere rimasta unica e mai più avvicinata, i cui livelli molteplici di lettura sono ancora in cerca di un'indagine che dia merito a questo film di cui non è possibile definirlo in un genere. Prima che di uno squarcio sociale, la sceneggiatura e ogni frammento di pellicola testimoniano dell'uomo in rapporto alle privazioni ma, anche, in rapporto a una verità fondamentale.

Lawrence d'Arabia - di David Lean. Sublimazione del cinema

Un'analisi che non si tira indietro dal sollevare critiche a un'opera incredibile e magnifica, magistralmente restaurata in un digitale di assoluto riferimento. Sonoro e immagini restituiscono lo splendore della pellicola e si dà la possibilità a chi ancora non lo avesse visto di ammirarlo e studiarlo nell'edizione integrale del Maestro David Lean.

Hiroshima mon amour - Note per un capolavoro

Identificazione per una lezione di cinema. Concetto di innovazione in rapporto al concetto di Nouvelle Vague. Mettiamo qualche puntino sulle "i" e facciamo una prima analisi di un'opera ricchissima di spunti e foriera di ispirazioni a venire

Brawl in Cell Block 99 - di S. Craig Zahler

Due chiacchere su questo filmetto che non è un capolavoro, un film violento e non per tutti, ma che dà la misura di un cinema che ha l'onestà di non cercare scorciatoie per accontentare un pubblico sempre più assuefatto alla compulsività.

Spider-Man VS Logan - Uno scontro al limite del cinema

Non sarà rivelata alcuna sorpresa né dettagli da riservarsi alle prime visioni.
Oltre a dedicare osservazioni sui pregi e le peculiarità di due opere molto interessanti che prendono le distanze da certe idiozie super-eroistiche (e da film blasonati che non meritano neanche il prezzo di un biglietto), sarebbe ora di indagare qualche presa per il culo (non tutte) in merito al concetto di "cine-fumetto".
Due film che hanno in comune l'aver spiazzato in modo molto positivo alla loro uscita il pubblico mondiale degli appassionati e dove le differenze non stanno nel ... continua

The Suicide Squad - James Gunn a regime

In questo video non vi sono rivelazioni cruciali concernenti la trama o i personaggi.

Her - Il contrappasso nelle emozioni

Nota per chi non avesse visto il film: - niente che possa compromettere una prima visione sarà rivelato.

Steven Spielberg: Il declivio del successo e la ciliegina sulla torta

Monografia di un cineasta dalle qualità innegabili che, partito straordinariamente dalla vetta, precipita per mettere una ciliegina s'una torta golosissima quanto posticcia.

LOKI - Infantilizzazione e schizofrenia servita sul piatto degli Dèi

DISCLAIMER: Riservato a un pubblico adulto. Prologo della cattiveria e considerazioni a volo raso delle prime puntate sulla nuova SerieTV del Dio degli inganni. Quando l'intrattenimento è indottrinamento.